Gli All Blacks tornano allo stadio Olimpico. Sabato 24 novembre sarà grande spettacolo a Roma con l’Italia del rugby opposta ai campioni del mondo della Nuova Zelanda nel Cattolica Test Match che chiude il trittico di gare autunnali casalinghe della nazionale di Conor O’Shea. Precedentemente, il 10 e il 17 novembre, gli azzurri capitanati da Sergio Parisse affronteranno rispettivamente la Georgia a Firenze e l’Australia a Padova. “La partita contro gli All Blacks sarà un formidabile appuntamento sportivo dove la nazionale avrà la possibilità di testarsi contro quanto di meglio il nostro sport possa offrire – ha affermato il presidente della Federazione italiana rugby Alfredo Gavazzi nella conferenza stampa di presentazione organizzata nella suggestiva location del Chiostro del Bramante – Questa è anche un’occasione unica per portare gli appassionati di tutta Italia a a toccare con mano il nostro impegno nell’offrire un efficace mix di sport, divertimento e cultura del nostro paese”. Il Cattolica Test Match contro i campioni del mondo è ovviamente un evento che trascende gli ottanta minuti della partita e attirerà migliaia di appassionati e sportivi. “Sono onorato e orgoglioso che questa partita si giochi a Roma – ha dichiarato il presidente del Coni Giovanni Malagò – Sono uno dei tantissimi fan degli All Blacks, è una squadra che porta grandi valori. E sono felice anche di avere con noi gli amici della Cattolica Assicurazioni”.
Per l’occasione, e per tutta la stagione sportiva 2018/2019, lo sponsor tecnico della nazionale Macron ha ideato la nuova maglia “Alternate” nella quale il bianco sarà il colore dominante: “Non posso nascondere una certa emozione – ha ammesso il presidente del gruppo Cattolica Assicurazioni Paolo Bedoni – Vedere il nome di Cattolica sulle maglia è molto bello, questa è una sfida che ci vede impegnati nella promozione dei nostri valori tra i ragazzi”. Cattolica Assicurazioni si è legata infatti alla Federazione italiana rugby con un accordo di sette anni e darà anche il nome ai test match autunnali, ultimi appuntamenti prima del Sei Nazioni 2019: “Sono davvero felice di poter presentare un evento di tale portata – ha sottolineato l’amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni Alberto Minali – A noi di Cattolica piace pensare a un parallelismo con il mondo del rugby, la nostra società abbraccia gli stessi valori: coesione, partecipazione e rispetto dell’avversario”.
I biglietti per la gara dello stadio Olimpico, così come per gli altri due Cattolica Test Match 2018, sono in vendita a partire da 24 euro tramite i consueti canali messi a disposizione dal gruppo TicketOne, il partner ufficiale della federazione italiana rugby per la biglietteria.