Alessia Zecchini, con la profondità di – 107,00 metri, ha stabilito il nuovo Record Mondiale CMAS di assetto costante con monopinna, in occasione della gara open di apnea outdoor denominata “Kas Baska”, in Turchia,. Il precedente record mondiale della specialità, pari a – 101,00 metri, apparteneva alla stessa atleta romana, che lo aveva realizzato a Milazzo (ME), il 2 Settembre. Grazie all’incredibile tuffo compiuto in data odierna, durato 3’e 40”, la pluricampionessa azzurra ha così eguagliato il Record Mondiale AIDA, che lei stessa detiene in virtù dei – 107,00 metri realizzati a Long Island, nel corso del Vertical Blue, il 26 Luglio. La gara di oggi, che precede il terzo Campionato Mondiale CMAS di Apnea Outdoor, che avrà ufficialmente inizio il primo Ottobre con lo svolgimento della cerimonia inaugurale, ha fatto registrare anche le ottime prove di Michele Giurgola, oro nella gara di assetto costante senza attrezzi con la profondità di – 75,00 metri, valsagli il nuovo Record Italiano della specialità, e di Antonio Mogavero, bravo ad aggiudicarsi la prima piazza del podio nella gara di assetto costante con monopinna con la profondità di – 105,00 metri.
Domani è in programma la seconda giornata di gara della competizione open “Kas Baska”. Dopodiché, sarà il turno del Mondiale, nei confronti del quale, anche alla luce delle prestazioni conseguite quest’oggi dagli azzurri, non può che regnare un certo ottimismo.
ASSETTO COSTANTE CON MONOPINNA DA RECORD PER ALESSIA ZECCHINI
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]