SEGNALETICA TURISTICA, UN AVVISO DELL’APT

Un sistema “integrato di segnaletica turistica per la valorizzazione delle strade statali della regione nell’ambito di un progetto di riqualificazione, di ottimizzazione degli strumenti identificativi dei luoghi e di orientamento” sarà avviato nei prossimi mesi  “per facilitare la più ampia e consapevole fruizione delle risorse territoriali e paesaggistiche”. Ad annunciarlo, l’Agenzia di promozione territoriale (Apt) della Basilicata, che ha pubblicato un avviso sul proprio sito istituzionale “rivolto ad aziende specializzate nella fornitura e installazione di segnaletica stradale turistica, che possono manifestare l’interesse a partecipare alla procedura di gara per l’affidamento dei lavori”.
Le istanze – redatte compilando il modello allegato all’avviso insieme ad una breve nota curriculare ­ dovranno essere presentate entro le ore 12 del prossimo 15 ottobre. La nuova segnaletica turistico-territoriale bilingue – con immagine e grafica coordinata – sarà distribuita lungo le principali arterie stradali della Basilicata e interesserà quindi l’Alto Basento, la Bradanica, il Lagonegrese-Pollino, il Marmo Platano-Melandro, il Metapontino, la Montagna materana, la Val d’Agri, il Vulture Alto-Bradano , le due città capoluogo e le aree dei Parchi nazionali.

“Si tratta – fa sapere l’Apt – di un innovativo ed efficace strumento per indicare denominazione propria dei siti turistici e culturali e connotare le emergenze turistiche di riferimento rispetto al territorio dove il segnale verrà collocato ma anche le emergenze di prossimità”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]