Dalle Bocche di Bonifacio alla costiera adriatica, dalla Sardegna alla Puglia, dalla sfida di 22 km alla nuova battaglia di 30 km, Daniel Douglas Di Pierro è lo studente dell’Università degli Studi di Bari che sarà ricordato per i record.
Era stato il primo ad affrontare la tratta tra Sardegna e Corsica andata e ritorno, sabato scorso la nuova sfida: Di Pierro, iscritto al secondo anno di Scienze delle attività motorie e sportive, ha deciso di superare i 22 chilometri da record e di affrontare una nuova gara con se stesso questa volta 30 chilometri per raggiungere Bari partendo da Bisceglie.
L’impresa dello studente atleta è cominciata a Palazzo di Città, quando la grande sfida è stata presentata dal presidente della Commissione Cultura e Sport Giuseppe Cascella. Obiettivo non raggiunto per poche centinaia di metri ma record battuto e successo portato a casa.
“È stata durissima, 10 ore di traversata affrontata tutta controcorrente, di cui 6 ore e trenta minuti con un levante forte e le ultime 3 ore con una corrente molto forte per essere affrontata – racconta Di Pierro -. Mi sono dovuto ritirare dopo più di 10 ore di nuoto e 24 km percorsi. Non sono amareggiato perché è una delle caratteristiche di questo sport, il mare comanda sempre”.
Una stella luminosa Di Pierro per l’Università degli Studi di Bari, simbolo del progresso nel mondo dello sport fortemente voluto dal Rettore Antonio Uricchio. Incardinato nella categoria di studente atleta, oggi Di Pierro rappresenta l’ennesima testimonianza del ruolo sempre più rilevante che gli atleti hanno all’interno del sistema sportivo accademico.
Entusiasta Uricchio, che a breve incontrerà Di Pierro insieme al suo delegato per il Comitato per sport universitario professor Silvio Tafuri: “Di Pierro è uno dei tanti studenti che cerchiamo di incentivare giorno per giorno, lo sport non può non essere al centro della vita accademica dei nostri studenti. L’Università di Bari si conferma, ogni giorno, l’Ateneo dello sport Italiano”.
(ITALPRESS).
NUOTO, NUOVO RECORD PER STUDENTE UNIBA DI PIERRO
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]