Il capo del governo tunisino è rassicurante sul fatto che il PLF 2019 non introdurrà più nuove tasse. Così le imprese e i cittadini non dovranno affrontare nuovi vincoli fiscali. Ha annunciato che la componente sociale è uno degli assi del PLF 2019. In effetti, la crescita, il controllo del deficit e il rafforzamento del potere d’acquisto per la classe media e povera saranno prioritari.
Inoltre, la legge finanziaria 2019 ha preso in considerazione le regioni e i giovani. In effetti, il progetto in questione prende in considerazione le esigenze delle regioni dell’interno della Tunisia. . Youssef Chahed ha annunciato il raddoppio del bilancio destinato allo sviluppo regionale. Inoltre, una linea di finanziamento (50MDT) per l’autofinanziamento di progetti è inclusa nel PLF 2019. Inoltre afferma che agli imprenditori non mancano le idee ma manca l’autofinanziamento.
Ha annunciato che i tunisini saranno in grado di acquisire una macchina popolare il cui costo non superi i 20.000 dinari. L’anno 2019 vedrà anche il lancio della Banca delle Regioni.
Youssef Chahed ha detto, inoltre, che sarebbe stato possibile migliorare gli indicatori economici. Ma “il sostegno politico è stato carente, la volontà di riforma non esiste in diversi partner”, si lamenta il Primo Ministro. Per lui, i negoziati politici hanno sconvolto il lavoro del governo e l’attuazione delle riforme.
Le società create nel 2019 beneficeranno di quattro anni di esenzione fiscale. Mentre nella legge finanziaria del 2018, le società hanno goduto di tre anni di esenzione fiscale. Inoltre, afferma che le tasse sulle imprese saranno rivisitate.
(ITALPRESS/MNA).