MARQUEZ “EMOZIONE PER CURVA A ME DEDICATA”

Marc Marquez arriva al Motorland di Aragon con 69 punti di vantaggio in campionato. Il campione del mondo della HRC Honda, poi avrà anche la soddisfazione di aver avuto intitolata una curva (la 19, ndr). “A Misano è stato un gran weekend per noi. Abbiamo concluso al secondo posto, prendendo 20 punti e lunedì abbiamo fatto anche un buon test” dice il leader della MotoGP. “Oggi è iniziato quello di Aragon con la sorpresa di una curva a me intitolata. Non mi aspettavo una cosa del genere  e sarà una bella sensazione per la prima volta passare su quella curva. Ma ora è il momento di concentrarmi su questa gara, un’altra di casa. E come al solito dobbiamo lavorare passo dopo passo per prepararci al meglio per la gara”. Con un buon risultato domenica, già il 7 ottobre, in Thailandia, Marquez potrebbe portare a casa un nuovo titolo iridato, ripetendo la stagione trionfale del 2014. “Rispetto ad allora ho ancora più esperienza. Al momento dobbiamo continuare su questa falsa riga, mantenere la tranquillità e anche lo stesso stile. Domenica sarebbe bello vincere, ma se non possibile, dobbiamo cercare di arrivare sul podio, perchè Ducati e Yamaha dopo i test fatti avranno un pò di vantaggio”.
Dopo la bella vittoria di Misano, Andrea Dovizioso proverà a ottenere il quarto risultato a podio di seguito. “La moto ci dà molta più fiducia. Abbiamo un’ottima velocità. A Silverstone avevamo una buona possibilità di lottare per la vittoria e il test effettuato qui è andato bene” racconta il forlivese della Ducati. “La Honda non c’era e dovremo aspettare domani per capire se le condizioni sono le stesse del test. Comunque il feeling è diverso rispetto all’anno scorso, abbiamo una carena diversa, anche l’assetto è diverso e la velocità è migliorata rispetto allo scorso anno. Certamente il consumo dei pneumatici condizionerà la gara. Domenica sembra che il meteo sarà buono e quindi abbiamo tutte le possibilità di sfruttare il buon momento” aggiunge il Dovi che non pensa, ovviamente, al titolo, ma ad arrivare davanti al compagno di squadra Jorge Lorenzo e a Valentino Rossi, al secondo posto.
“E’ sempre importante arrivare minimo secondo e noi siamo concentrati su questo – afferma -. Siamo in lotta con Jorge e Valentino e sarà molto dura e difficile. Non abbiamo mai mollato nel corso della stagione. A metà non ci sentivamo molto bene, ma abbiamo lavorato sui dettagli e questo è il motivo per cui ci troviamo in una situazione migliore rispetto all’inizio. Siamo veloci ma i nostri avversari sono molto forti e non dobbiamo mai accontertarci dei risultati e cercare di fare il massimo per quest’anno ma anche il prossimo”. Se la Ducati ha mostrato grandi progressi a Misano, lo stesso non si può dire per la Movistar Yamaha. “Non ero contento dopo Misano perchè la moto non ha dimostrato il nostro potenziale – dice Maverick Vinales -. Pensavo di poter fare meglio, perchè il venerdì e il sabato ogni volta che salivo in moto mi sentivo meglio. Per questo stiamo lavorando molto sodo e speriamo di poter mostrare il nostro potenziale anche la domenica”. Il pilota spagnolo punta a vincere almeno un Gran Premio prima della fine della stagione. “Per me la cosa più importante è vincere una gara per poi pensare al prossimo anno. Venerdì speriamo di risolvere i problemi avuti a MNisano per andare il meglio possibile in moto. Credo siamo vicini per lottare per la vittoria”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]