MAFIA, CONTE “CONTRASTO PARTA DA SCUOLA”

“Oggi la mafia è una mafia finanziaria, meno percepibile. Qualche giorno fa abbiamo adottato misure contro la corruzione e questo significa anche contrastare la criminalità organizzata”. Lo ha dichiarato il premier Giuseppe Conte durante la visita all’Istituto Comprensivo “Padre Pino Puglisi” di Brancaccio, a Palermo.

“Il contrasto più efficace contro la mafia è affidato alla scuola”, ha poi detto Conte. E rivolgendosi agli alunni: “Oggi c’è un clima diffuso che porta a non accettare i rimproveri degli insegnanti. Accettate questi rimproveri”.

“Il più grande rivoluzionario della storia, Gesù, ha detto: se il chicco di grano non muore, non dà frutto. Così è stato per il sacrificio di Don Puglisi. Voi dovete uscire da questo edificio sapendo che conviene più percorrere i sentieri di legalità”, ha sottolineato il premier Conte, rivolgendosi agli alunni dell’Istituto di Brancaccio dedicato al prete ucciso dalla mafia 25 anni fa.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]