TRIA: “RISPETTEREMO VINCOLI UE”

Le riforme a cui lavora il Governo “hanno una prospettiva di legislatura. Partiranno più o meno tutte gradualmente, con un equilibrio che non è di tipo politico ma che dipende dalla strategia di politica economica”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine del Forum Ambrosetti, a Cernobbio.

“E’ inutile cercare due o tre miliardi in Europa quando ne perdiamo di più sui mercati finanziari”, ha poi detto nel suo intervento davanti alla platea, escludendo di voler sforare i limiti imposti al bilancio italiano dalla Ue. “La manovra sarà rispettosa dei vincoli del bilancio imposti dall’Ue”, ha detto.

“Stiamo cercando di bilanciare l’uso delle risorse per un uso graduale delle riforme che verranno fatte in prospettiva quinquennale – ha sottolineato il ministro -. È importante quello che si farà quest’anno, ma anche il piano quinquennale. Bisogna agire sulle aspettative perché è sulle aspettative che si muovono le economie”. 

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]