È attivo il conto corrente aperto dalla Confedilizia di Genova per raccogliere le donazioni in favore delle famiglie che hanno dovuto lasciare le loro case in conseguenza del crollo del Ponte Morandi. Il primo versamento è stato effettuato dall’Associazione stessa, che ha lanciato un appello pubblico ai propri associati e a tutti i cittadini genovesi affinché – con la loro generosità – possano contribuire ad alleviare i disagi delle tante persone coinvolte.
Coloro che, da tutta Italia, desiderino effettuare un versamento possono farlo utilizzando l’Iban IT13O0333201400000000961407 (Banca Passadore-Sede di Genova) – intestato all’Associazione della proprietà edilizia di Genova – e indicando come causale “Confedilizia per Genova”.
Questa iniziativa si affianca a quella – avviata nell’immediatezza della sciagura – dell’invito ai proprietari, già raccolto da molti, a comunicare all’Associazione l’intenzione di mettere a disposizione delle famiglie sfollate le loro case a condizioni particolari (il minimo previsto per i contratti di locazione agevolati). Invito che Confedilizia – a livello nazionale – ha rilanciato nei confronti delle sue oltre 200 sedi territoriali e dei rispettivi iscritti.
Le due iniziative continueranno ad essere divulgate con tutti i mezzi, utilizzando – per i social network – l’hashtag #CONFEDILIZIAPERGENOVA.