SPAZIANI TESTA “NIENTE IMU SU NEGOZI SFITTI”

“Anche un piccolo intervento di riduzione del carico ordinario Imu -Tasi puo’ essere fondamentale per iniziare, anche se il comparto necessiterebbe di uno shock fiscale uguale e contrario rispetto a quello del 2011. E potrebbero essere molto utili le due misure che il vicepresidente Matteo Salvini ha rilanciato di recente, ossia la cedolare secca per gli immobili non abitativi e l’eliminazione dell’Imu sui negozi sfitti”.
Lo dice, in un’intervista al Tempo, il presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa. “Con il governo – aggiunge – stiamo mantenendo una buona interlocuzione e siamo fiduciosi che nella legge di bilancio, che è la prima occasione utile, si possa già vedere qualche iniziativa”.

Per Spaziani Testa “c’è una cosa che distingue il nostro dagli altri paesi. Noi, alla crisi internazionale che abbiamo subito dieci anni fa ne abbiamo aggiunto un’altra che siamo andati a cercarci: lo spropositato aumento di tassazione patrimoniale sugli immobili. Poi, certo ci sono altri elementi, compreso il fatto che dai noi c’è un livello di crescita economica di gran lunga inferiore rispetto agli altri paesi con diffuse difficolta’ redditizie. Ma è il problema della fiscalità che fa la differenza”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]