“IN LEGGE DI BILANCIO SERVE SVOLTA SU IMMOBILIARE”

“Il vicepresidente del Consiglio Di Maio, così come aveva fatto il premier Conte, annuncia una legge di bilancio ‘coraggiosa’. Uno dei modi per attuare questo proposito è imprimere una svolta alle (errate) politiche sull’immobiliare adottate dalla manovra Monti in poi e dare ascolto, al contrario, agli avvertimenti a più riprese lanciati da due economisti non omologati che siedono nel Consiglio dei ministri, Tria e Savona. Si tratta, quindi, di prendere finalmente atto che aver preteso – dal 2012 ad oggi – oltre 150 miliardi di euro di imposte patrimoniali dalla proprietà immobiliare ha significato, non solo erodere i risparmi e gli investimenti di famiglie e imprese, ma anche comprimere i consumi, frenare la crescita e sacrificare innumerevoli posti di lavoro”. Lo afferma in una nota Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia.

“Occorre, allora, fare il contrario di quanto fatto finora – aggiunge -: liberare il settore immobiliare dalla morsa fiscale che lo opprime e consentire ai tanti operatori che lo animano di tornare a svolgere il loro tradizionale ruolo di motore di sviluppo dell’economia”.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]