SISMA CENTRO ITALIA, DUE ANNI DOPO

“Il 24 agosto 2016, alle ore 03.36, una fortissima scossa di terremoto ferisce il Centro Italia: Amatrice, Arquata del Tronto e Accumuli risulteranno i paesi più colpiti per un totale di 299 vittime”. Lo scrive su Facebook il premier Giuseppe Conte, che stanotte ha partecipato alla fiaccolata e a seguire alla messa a Pescara del Tronto per commemorare le vittime e testimoniare “il nostro commosso ricordo per coloro che non ci sono più” e “il solidale impegno nei confronti di tutte quelle persone che sperano di tornare presto a vivere nel proprio paese”, sottolinea Conte.

“Ho trovato un grande realismo tra i cittadini colpiti dal sisma, non bisogna illuderli con le tempistiche. Bisogna che ci sia una leggere ordinaria che dia una possibilità di usare procedure speciali da usare in tutte le situazioni di emergenza”, ha detto il vicepremier e ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, ospite di “Agorà Estate” in collegamento da Amatrice.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]