Tornano a rombare i motori del circo della Formula 1. Domenica i bolidi su 4 ruote sfileranno nel Gp del Belgio, lungo il circuito di Spa-Francorchamps. A presentarlo, con grande enfasi, sul sito ufficiale della Ferrari, è il pilota finlandese Kimi Raikkonen.
“La pausa estiva è finita. Si torna al lavoro per un classico della Formula 1. Il tornante de La Source? C’è una curva in salita che permette di frenare tardissimo. Nel punto di corda è possibile scegliere diverse traiettorie. In uscita bisogna accelerare gradualmente”, ha detto il ferrarista.
Poi a proposito dell’Eau Rouge ha aggiunto: “Non c’è altra curva al mondo nella quale puoi provare una forza G verticale così elevata per la compressione all’ingresso, forti accelerazioni laterali nella parte centrale e forze G negative in cima senza visibilità”. Infine, sulla curva Pouhon: “E’ una curva in discesa molto veloce. Penso che sia il punto in cui raggiungiamo la forza G laterale più elevata di tutto il mondiale. Lo scorso anno era intorno ai 6G. Semplicemente incredibile”.
(ITALPRESS).