THOMAS “NEL 2019 SARÒ AL GIRO D’ITALIA, RESTO IN SKY”

“Resto alla Sky: è una famiglia per me. Nel 2019 vorrei presentarmi al top al Giro d’Italia”. Così il fresco vincitore del Tour de France, Geraint Thomas, rientrato ieri sera nel circuito internazionale, vincendo da protagonista il criterium Kortrijk Koerse, in Belgio. Adesso il 32enne gallese prenderà parte dal 23 al 26 agosto al Giro di Germania, tornato nel calendario Uci dopo nove anni di assenza. Intanto, ha parlato delle sua posizione contrattuale con il team britannico e dei suoi progetti futuri.
“Sky è come casa mia. La scorsa settimana ho fatto un picnic con Chris Froome e sua moglie. Con noi c’era anche Luke Rowe. Devo tutto a questa squadra. Anche se non è certo al 100 per 100 e se non ho ancora firmato, penso proprio che rimarrò in Sky. Credo che la firma potrebbe arrivare la prossima settimana”, ha detto Thomas.
“Il 2019? Voglio concentrarmi sul Giro d’Italia. Devo parlarne con il team e vedere come fare: ci tengo tanto dopo la caduta dell’anno scorso. Fare il Giro e il Tour insieme? Quello che sono riusciti a fare sia Chris Froome che Tom Dumoulin quest’anno è qualcosa di fantastico. Non so però se riuscirò a farlo anche io il prossimo anno: vedremo”, ha aggiunto il gallese.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]