TOTTENHAM-MILAN 1-0, DECIDE GOL NKOUDOU

Con un gol di Nkoudou il Tottenham batte 1-0 il Milan allo US Bank Stadium di Minneapolis. Dopo il ko ai rigori con il Manchester United, dunque, i rossoneri di Gattuso si arrendono agli Spurs di Pochettino nella seconda sfida della ICC 2018. Senza Bonucci rimasto in panchina (il capitano è vicino al ritorno alla Juventus, ndr) il Diavolo gioca una buona gara, ma commette qualche errore in difesa e Amos per poco non approfitta del malinteso fra Reina e Locatelli. Funziona l’intesa Suso-Cutrone e al 27′ il Milan va vicino al gol, ma il colpo di testa del centravanti trova pronto Vorm alla risposta. I due si ripetono poco dopo, ma questa volta Cutrone è appena in ritardo sull’assist dello spagnolo. Al 2° della ripresa arriva il gol che decide il match: errore in impostazione di Calabria, Nkoudou ringrazia e sigla l’1-0. La reazione rossonera nella punizione di Calhanoglu, poi, nel finale, Antonelli entra in area da sinistra e mette al centro per Kalinic che, tutto solo, non trova la porta. Finisce 1-0 per il Tottenham, adesso il Milan affronterà il Barcellona a San Jose nell’ultimo impegno della tournée americana.
Una sconfitta…indolore. Rino Gattuso è soddisfatto del suo Milan, ko con il Tottenham a Minneapolis nella seconda partita dell’International Champions Cup. “E’ stata una bella partita – ha dichiarato il tecnico rossonero al canale tematico del club dopo lo 0-1 con gli “spurs” -. Specialmente nel primo tempo la squadra mi è piaciuta molto, abbiamo creato tanto e credo che la sconfitta sia immeritata. Ho avuto buone indicazioni, ho visto una squadra cresciuta rispetto alla partita con il Manchester United, ma sono molto soddisfatto della prestazione”. Tra i migliori ancora Suso. “Sta lavorando bene, è un giocatore importante, che può farci fare il salto di qualità, ma è tutta la squadra che lo deve supportare”, ha spiegato Gattuso che intanto sta lanciando diversi ragazzi. “Nessuno gli sta regalando nulla. Se giocano vuol dire che se lo meritano”, ha spiegato secondo quanto riportato da www.milannews.it. “Di cose positive ne ho viste parecchie. Come abbiamo tenuto il campo e la personalità con cui abbiamo giocato. Dopo abbiamo sbagliato sotto porta. Le loro occasioni sono nate da nostri disimpegni. Nel secondo tempo ci sono stati diversi errori. Dobbiamo migliorare nella fase di costruzione”, ha aggiunto Gattuso che, sempre su www.milannews.it, commenta il possibile arrivo di Higuain.
“C’è poco da dire. Ci sono i dirigenti che ci stanno lavorando. È un giocatore che è da tanti anni che fa gol, ma fino a quando non arriva, non ho nulla da dire – spiega il tecnico del Milan -. Quando arriverà dirò quello che penso. In questo momento parlo di chi ho a disposizione ovvero Cutrone, Kalinic e André Silva”.
Protagonisti della sfida sono stati anche Franck Kessie e Suso. I due, al termine del match, hanno commentato i 90′ dello US Bank Stadium. “Abbiamo fatto una grande gara, soprattutto nel primo tempo”, il commento dello spagnolo, mentre il centrocampista ivoriano ha aggiunto: “Abbiamo giocato bene, ma ci sono ancora grandi margini di miglioramento”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]