PEDROSA “MIA CARRIERA SI CHIUDE A FINE STAGIONE”

“Vorrei annunciare che nella prossima stagione non gareggerò più nellla MotoGP. Questo vuol dire che la mia carriera finisce con il termine di questa  stagione con il GP di Valencia”. Così Daniel Pedrosa annuncia la sua decisione di appendere il casco al chiodo al termine del Mondiale 2018 della MotoGP.
“E’ stato un lungo processo in cui ho pensato a lungo. E’ stata una decisione molto complessa perche questo è lo sport che amo, ma nonostante le buone opportunità di continuare a correre, sento di non avere lo stesso spirito. Ora ho altre priorità e mi sento fortunato di avere questa esperienza. E’ stata una vita incredibile, fatta di gare con un team così importante e posso affermare che ho raggiunto più successi di quelli che mi aspettavo e sono orgoglioso di quello che ho fatto. Ho realizzato il mio sogno, diventare un pilota, un campione, Non me lo aspettavo quando da ragazzino guardavo in tv la MotoGP. Non me lo aspettavo e per questo voglio ringraziare la Honda per avermi dato questa grandissima opportunità. Voglio ringraziare tutti gli sponsor che mi hanno accompagnato nella mia carriera; la mia famiglia che oggi è qui con me e i fan che mi hanno accompagnato negli alti e bassi; anche nei momenti difficili. Ma adesso si apre un capitolo nuovo e vediamo cosa succederà” ha aggiunto il campione di Sabadell nel corso della conferenza stampa organizzata per l’occasione al Sachsenring, sede del GP di Germania, che si augura di rimanere nell’ambito del motociclismo, perchè: “Questo è lo sport che amo e penso di poter essere utile con la mia esperienza”. Sul prosieguo di questa stagione, quindi, aggiunge: “Ero un po’ nervoso prima di questo annuncio, ma ora mi sento più leggero” afferma. “Ora voglio godere di tutte le gare che mi aspettano fino alla fine. Io so vivere solo al massimo tutte le gare e quindi correrò al 100% in ogni momento”. “Ho vinto nella 125 e nella 250 ma per via delle circostanze non sono riuscito a vincere nella MotoGP, ma io mi sento sereno con la mia scelta” dice Pedrosa. “Forse avrei voluto avere un fisico più robusto per resistere meglio a tutte le cadute, gli infortuni che ho avuto”.  “E’ stata una decisione onesta e logica quella presa da Dani Pedrosa, voglio ringraziarlo per quello fatto in questi anni”. Lo ha detto Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports intervenendo alla conferenza stampa in cui Dani Pedrosa ha annunciato il suo ritito. “E’ stato e’ uno dei piloti piu’ vincenti e per questo in occasione della gara di Valencia sara’ nominato MotoGP Legend”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]