Il National Geographic ha incluso il Libano nella lista dei migliori viaggi estivi del 2018, in particolare grazie al cibo e alle bevande.
“Spesso trascurato come destinazione culinaria, il Libano offre il cibo ideale in un clima temperato altrettanto ideale”, afferma il National Geographic.
Nel 2016, Travel and Leisure ha classificato Beirut come la migliore città internazionale per il cibo.
“L’inserimento del paese come uno dei migliori viaggi estivi stimolerà in larga misura il turismo e attirerà un numero maggiore di europei”, ha affermato Wadih Kenaan, Segretario Generale del Sindacato dei Proprietari di Hotel. La deliziosa e variegata cucina locale è uno degli attributi migliori che attraggono i turisti, ha detto Kenaan.
Il numero di turisti europei è in aumento, con 565.000 visite in Libano lo scorso anno.
Oltre al cibo, il paese vanta numerose destinazioni turistiche, come i mercati all’aperto di Byblos, una delle città più antiche del mondo, e la cascata della gola di Baatara a Tannourine, ha detto il National Geographic. Il paese è pieno di storia, con numerosi siti culturali e religiosi.
Il ministero del turismo e gli sforzi del settore privato per promuovere il paese all’estero stanno dando i loro frutti, ha detto Kenaan. I video che promuovono il paese, condivisi sui social media, contribuiscono ulteriormente.
(ITALPRESS/MNA)