ANIMALI D’AFFEZIONE, D’AMELIO “STRAORDINARIA RISORSA”

Consegnata a Napoli, una targa del Consiglio regionale della Campania alla giornalista e blogger animalista e ambientalista Silvana De Dominicis, per i suoi  vent’anni di attività a tutela degli amici a quattro zampe. “Un riconoscimento morale – spiega il presidente del consiglio regionale Rosa D’Amelio – per un lungo impegno a favore degli animali, e quindi della natura e dell’ambiente. Gli animali da affezione rappresentano una risorsa straordinaria per le persone più fragili. Penso agli anziani che hanno bisogno di compagnia, ai malati, ai ragazzi disabili”. L’impegno del presidente D’Amelio, che confessa di aver adottato quattro cani e ben dieci gatti, è perché le sollecitazioni che arrivano anche dal lavoro della giornalista insignita del riconoscimento “possano aiutarci a fare buone leggi che vadano in questa direzione”.

Impegno confermato dalla consigliera regionale del Pd, Bruna Fiola: “Un piccolo riconoscimento per un grande lavoro svolto dalla De Dominicis, dettato dal suo amore per gli animali. Ringrazio Fabrizio Luongo di Casartigiani per averci fatto conoscere Silvana e il suo lavoro”, dice annunciando che è al vaglio della sesta commissione consiliare una proposta di legge sul randagismo che approderà presto in aula.

Soddisfazione è espressa dalla giornalista che, dalle pagine della Gazzetta dello Spettacolo, ha già avviato una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]