LAVORO, IPPOLITO “IL SUD DIMENTICATO”

“La nostra filosofia è molto chiara: con questi tre avvisi di tirocini noi mettiamo in campo la politica attiva per rilanciare l’occupazione in Sicilia”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale della Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro, Mariella Ippolito, durante la tappa a Palermo di “Diritti al lavoro tour”, nel corso della quale sono stati presentati gli Avvisi 20 e 22 per il finanzimento dei tirocini professionali ed extracurriculari, e l’Avviso 21 per il bonus occupazionale.

“Gli Avvisi 20 e 22 – ha sottolineato l’assessore – hanno riscosso un successo incredibile, prima della chiusura delle finestre sono stati spesi tutti i fondi che saremo in grado di implementare. Mentre, oggi, voglio attenzionare l’avviso 21 diretto alle aziende per assumere a tempo indeterminato. Ci sono dei fondi specifici per questo”.

“Secondo me questo è l’avviso che più di tutti potrà portare lavoro vero – ha dichiarato -. Ci stiamo impegnando a girare diverse città, perché io penso che la buona politica deve scendere in campo per parlare con i cittadini e creare confronto. Noi siciliani abbiamo delle potenzialità eccezionali, quindi io voglio dire: mettiamole in campo per fare rinascere la nostra Sicilia, io vorrei che i nostri figli rimanessero qui, e che chi ha perso il lavoro a cinquant’anni ritrovasse la dignità che ha perso”.

“A breve – ha aggiunto l’assessore Ippolito – uscirà un nuovo avviso che riguarda le aziende che si occupano di microtecnologie. Vi preannuncio che ho chiesto un incontro con il Ministro Di Maio perché questo Sud è stato sempre dimenticato e non è più possibile, sono certa che il ministro avrà uno spirito di grande collaborazione nei confronti della Sicilia. Ci stiamo impegnando e ce la stiamo mettendo tutta”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]