CONTENZIOSO POLICLINICO, CDA DI UNIBA “AVVIAMO AZIONI LEGALI”

A seguito dei numerosi e vani tentativi di condividere, con Regione Puglia e Policlinico di Bari, soluzioni conciliative per definire il contenzioso del Personale tecnico amministrativo universitario in convenzione con il S.S.N., per il recupero delle somme dovute per l’attività assistenziale, l’Università di Bari si vede costretta ad avviare azioni legali a tutela delle ragioni dei propri lavoratori.

E’ quanto ha deliberato oggi il Consiglio di Amministrazione dell’Università di Bari, in una accesa seduta, nel corso della quale è intervenuta una nutrita rappresentanza di lavoratori, affidando agli uffici  dell’Avvocatura  di ateneo, l’invio  al Policlinico di Bari di una diffida finalizzata  all’ottenimento delle somme dovute.

Il tutto nonostante la sottoscrizione tra le parti di apposito atto di intesa avvenuta nel mese di aprile 2018, che ha sancito le tempistiche e le spettanze dovute ai lavoratori, da parte dell’ente regionale e rimasto tuttavia inattuato.

Il Consiglio di Amministrazione, inoltre, ha stabilito di rinviare la definizione dei profili economici a favore del personale avente titolo nella sua prossima adunanza, prevista per il 6 luglio e, dopo aver acquisito apposito parere dal Collegio 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]