Il cielo sopra Brno si è tinto del blu Yamaha. La casa di Iwata ha infatti realizzato una doppietta in Gara 2 della classe WorldSBK con Alex Lowes e Michael Van Der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) e si è aggiudicata sia la classe WorldSSP600 con il francese Jules Cluzel (NRT) e la categoria WorldSSP300 il giovane pilota indonesiano Galang Hendra Pratama (Biblion Yamaha Motoxracing).
Per Pirelli, da Gara 2 sono arrivate soprattutto conferme in merito alle soluzioni già utilizzate ieri in Gara 1, in particolare per quanto riguarda la nuova posteriore in mescola morbida X0175 nella innovativa misura maggiorata 200/65 su cui l’azienda di pneumatici italiana sta facendo diversi test e che, in futuro, potrebbe diventare la nuova misura posteriore di riferimento. In Gara 2, in particolare, i piloti hanno effettuato alcuni cambi rispetto a Gara 1 anche se le soluzioni più utilizzate sono rimaste le medesime. All’anteriore tutti i piloti hanno utilizzato la SC1 di sviluppo V0952 (opzione B) ad eccezione di Michael Van Der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) che ha preferito utilizzare la SC1 di gamma (opzione A).
Per quanto riguarda il posteriore, come già accaduto in Gara 1, 17 dei 20 piloti schierati in griglia hanno scelto la nuova SC0 di sviluppo X0175 (opzione B). Ad effettuare scelte diverse sono stati Loris Baz (GULF ALTHEA BMW Racing Team), Patrick Jacobsen (TripleM Honda World Superbike Team) e Ondrej Ježek (Guandalini Racing) che hanno utilizzato la SC0 di gamma (opzione A). Nella gara del WorldSSP per l’anteriore i piloti a maggioranza si sono affidati alla SC1 di sviluppo X0012 (opzione B) mentre al posteriore alla SC0 di gamma (opzione B)che ha ottenuto più preferenze rispetto alla SC0 di sviluppo X0497 (opzione A).
(ITALPRESS).
A BRNO CONFERME PIRELLI DA NUOVA POSTERIORE MORBIDA
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]