RICCIARDO A TEMPO RECORD, MA CHE PASSO VETTEL

Come in tutte i weekend di gara finora disputati, la Red Bull è davanti al termine della prima giornata di prove libere. Anche nel giovedì del Gran Premio di Monaco sono i due piloti del team energetico a giocarsi la migliore prestazione con Daniel Ricciardo che in entrambe le sessioni mette dietro Max Vertappen. Entrambi scendono sotto il record della pole del 2017 di Kimi Raikkonen con l’australiano che frantuma il muro dell’1’12, fermando il display del cronometro su 1’11″841; mentre il giovane olandese di ferma a 1’12″035. Una prestazione che fa pensare che possano giocarsi la pole position tra di loro. A seguire, infatti, c’è la Ferrari di Sebastian Vettel che ha mezzo secondo di ritardo ma che da qui a sabato ha tempo per lavorare e limare qualcosa e, soprattutto, avrà a disposizione quel boost da potere usare in qualifica – così come la Mercedes – che il duo della Red Bull non ha a disposizione. Alle spalle del tedesco della Ferrari, più lento di poco più di un decimo c’è Lewis Hamilton, quindi Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas, tutti e tre racchiusi in un decimo. Insomma, un giovedì molto combattuto con le Red Bull che sembrano volare con le Hypersoft che la Pirelli ha portato qui a Monte-Carlo, ma che rispetto agli altri due top team non hanno provato l’unico treno di UltraSoft che il team austriaco ha portato per l’appuntamento del Principato. Questo potrebbe essere un particolare da poco da considerare in vista della gara, perchè non potranno fare tutta la gara con i pneumatici rosa. La loro possibile strategia potrebbe essere quella di qualificarsi per la Q3 usando le gomme porpora, sperando di partire davanti a tutti e poi decidere la strategia migliore.
Ma i due oltre a battagliare tra di loro dovranno stare attenti alle Ferrari. I due piloti di Maranello sonos embrati molto carichi, con un Sebastian Vettel che nel passo gara è stato velocissimo e che in qualifica, con meno benzina nel serbatoio potrebbe provare a staccare il tempo della pole position. Anche Kimi Raikkonen, pole-man della passata edizione ha le carte in regola per provare il bis. Chi sembra possa rimanere indietro in questa corsa alla piazzola numero uno è la Mercedes. Le W09, temibilissime sui tracciati permanenti, sulle piste cittadine come questa monegasca mostrano di segnare il passo rispetto a Ferrari e in questa occasione Red Bull. La conferma, però, potremmo sono averla al termine delle qualifiche che prenderanno il via sabato alle ore 15 in punto.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]