VETTEL ‘CANCELLA’ SPAGNA “VEDIAMO SE STRADA GIUSTA”

“Barcellona non è stata una gara molto positiva per noi, in qualifica eravamo vicini ma in gara siamo finiti indietro. Nei test abbiamo cercato di capire un po’ meglio cosa fosse successo e qualche idea ce la siamo fatta ma questa è una pista totalmente diversa e solo il tempo ci potrà dire se abbiamo trovato la direzione giusta”. Dopo la partenza a razzo con le vittorie in Australia e Bahrain, la Ferrari e Sebastian Vettel sperano di ritrovare la rotta, a partire dal lungo weekend nel Principato dove lo scorso anno il tedesco ha trionfato, dopo la pole fatta segnare dal compagno di squadra Raikkonen. Al via ci sarà una Rossa diversa “ma credo che anche le macchine col passo lungo sono andate bene qui, non fa così tanta differenza – assicura il 4 volte iridato – Non è che ci stiamo ritrovando all’improvviso su un autobus, abbiamo migliorato la macchina e le sensazioni e le reazioni della macchina sono state positiva nel corso dell’anno”. A Montecarlo, dove ritorneranno le grid girls (“credo che tutta la situazione sia stata gonfiata in modo non necessario, non c’è bisogno di fare troppi drammi”), ci saranno le hypersoft: “è una gomma più veloce e quindi più divertente, non credo duri tanto ma l’usura qui è bassa e dovrebbe andare bene, credo sia anche per questo che in molti le hanno scelte”. Interrogato poi sulla possibilità di dividere il box in Ferrari con Hamilton, Vettel appare un po’ spiazzato: “Non saprei, non mi dispiacerebbe anche se sono molto contento del mio rapporto con Kimi. Ma sono abbastanza certo che Lewis abbia una priorità nei confronti della Mercedes e qualsiasi altra scelta sarebbe una sorpresa ma non si può mai sapere, magari un giorno. Entrambi siamo abbastanza vecchi ma mai dire mai, abbiamo ancora abbastanza anni davanti. Io sono contento dove sono, poi vedremo cosa accadrà”. Più facile che arrivi Leclerc: “non sono io a firmare il contratto del prossimo compagno di squadra, dovete chiedere ad Arrivabene ma perchè no, ha più anni di tutti noi davanti e nelle gare disputate fin qui ha sfruttato le occasioni che ha avuto pur con una macchina che non ha il potenziale per andare a punti”.

“Io sono pronto a gareggiare con tutti, ogni pilota vuole misurarsi con i migliori, sono i più forti che ti spingono al limite, a tirare fuori il lato migliore e quello peggiore – è invece il commento di Hamilton su una possibile partnership con Vettel in Mercedes – Lo stesso sta succedendo già con Bottas ma all’interno del team c’è armonia, c’è rispetto e non sempre succede. Non mi aspetto che guideremo nella stessa squadra in futuro a meno che non gareggiamo un giorno insieme a Le Mans”. Piuttosto sorprende che non arrivi ancora l’annuncio del rinnovo con la scuderia tedesca: “Non abbiamo fretta, mi sto prendendo il mio tempo ma non sto discutendo con nessun altro nè sto considerando altre proposte. Ma non vedo perchè affrettare le cose. C’è un contratto ancora in vigore e mi sto divertendo a gareggiare, magari mi diverto a farvi chiedere cosa sta accadendo…”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]