MANOLAS “DIMOSTRATO DI ESSERE FORTI, FELICE A ROMA”

“Sto meglio, oggi ho corso, domani proverò ad allenarmi con il gruppo e cercherò di dare il massimo per essere convocato”. Così il difensore della Roma, Kostas Manolas, ai microfoni di Sky Sport 24 sulle sue condizioni fisiche in vista del match casalingo di domenica sera contro la Juventus. Una sfida contro una squadra che ha virtualmente vinto il settimo scudetto consecutivo e che al momento ha 18 punti in più dei giallorossi. “Le partite contro le piccole sono quelle decisive per lo scudetto e la Juve è una squadra che sbaglia poco, poi sono abituati a vincere, lo fanno da sei anni consecutivi e hanno una mentalità più forte di noi”, dice il difensore greco che prova a spiegare qual è la differenza tra la prima e la terza in classifica. “Dybala e Higuain? Sono due giocatori fortissimi che hanno fatto vedere di avere qualità straordinarie, ma anche noi siamo forti e se saremo al 100% non avremo problemi”, ha spiegato Manolas, orgoglioso della stagione disputata dalla sua Roma.
“Abbiamo dimostrato che siamo forti, che meritiano di stare in alto, in Champions League meritavamo di andare in finale, peccato aver sbagliato la prima semifinale con il Liverpool ma ci rifaremo l’anno prossimo”. Suo il gol che ha eliminato il Barcellona, un colpo di testa perfetto per il 3-0 con cui i giallorossi hanno ribaltato l’1-4 subito al Camp Nou. “Non ho sognato il mio gol – sorridfe Manolas -, ma di sicuro è stata una notte bellissima che ricorderò per sempre, spero di viverne anche in futuro di serate così”.
Tra i punti di forza di questa Roma, Edin Dzeko. “E’ fortissimo, ha tutto, velocità, forza, intelligenza, tecnica, un attaccante completo che io prenderei in tutte le squadre”, spiega Manolas che si sofferma anche su Schick. “All’inizio ha avuto problemi fisici e ha dovuto superarli. E’ un ragazzo giovane, Roma è una piazza difficile e non è facile addatarsi subito, ma ha tante qualità che farà vedere perchè è un giocatore forte”. E poi c’è Alisson, semplicemente straordinario. “In Italia è sicuramente il miglior portiere, ma anche con grande differenza sul secondo. Deve ancora far vedere tanto, è alla sua prima stagione importante, deve confermarsi nei prossimi anni, ma per me è uno dei più forti al mondo”. Anche il difensore greco ha disputato una grande stagione, suscitando l’interesse di tanti club. “Io cercherò sempre di fare il massimo per la mia squadra, mi sento più tranquillo dopo il rinnovo, ma per il futuro non ci sono certezze – conclude Manolas -. Ho 4 anni di contratto, sono felice a Roma, nel calcio non si sa mai, ma io sono molto contento di vestire questa maglia”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]