I record, quelli che restano nel tempo come e quanto le medaglie, hanno bisogno di attrezzature di livello top per poter scandire secondi, o attimi, che restano indelebili nel tempo e a volte durano una vita. E’ per questo che l’Istituto per il Credito Sportivo e la Federazione Italiana Cronometristi annunciano la firma della convenzione “Top of the sport”. A siglare l’accordo il presidente di ICS, Andrea Abodi, e il presidente della FICr, Gianfranco Ravà. Con questo accordo tutte le società affiliate e garantite dalla sola referenza dalla Federazione, possono accedere al Mutuo “light” 2.0 per importi dai 10mila ai 60mila euro per la realizzazione, ristrutturazione e riqualificazione di impianti sportivi nonché per l’acquisto di attrezzature per consentire a tutti di ottenere il massimo dalla soluzione di cronometraggio. La durata massima del finanziamento è di 7 anni, con una procedura istruttoria semplificata e la sola garanzia nella misura dell’80% da parte del Fondo di Garanzia.
Inoltre, con l’accordo firmato, la FICr, grazie al plafond di 30 milioni di euro dedicato a Coni, Cip e Federazioni Sportive Nazionali, potrà ottenere finanziamenti a tasso zero restituibili in 15 anni per la realizzazione di Centri Federali, Centri di preparazione Olimpica e per l’acquisto attrezzature sportive di alto livello.
“Mai come in questo caso ICS è consapevole di quanto strumenti e attrezzature di altissimo livello costituiscano un patrimonio culturale e tecnologico da non disperdere, sempre più apprezzato non solo in Italia ma anche a livello internazionale – sottolinea il Credito Sportivo in una nota -. La FICr ha un’organizzazione complessa con una rete capillare che coinvolge 21 comitati regionali, 108 associazioni e più di 5.000 cronometristi ed è per consentire a tutti loro di svolgere la loro attività nel miglior modo possibile che il Credito Sportivo è orgoglioso della firma della convenzione ‘Top of the sport'”.
(ITALPRESS).
ICS E FEDERCRONOMETRISTI INSIEME CON ACCORDO “TOP OF THE SPORT”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]