“Ripeto testardamente quello che vado dicendo da quasi due mesi: fino all’ultimo lavorerò perché ci sia un governo che risolva i problemi. Ci sono possibilità? Sì, ma non gioco numeri al lotto. Tempo ne è passato abbastanza, o si chiude nelle prossime 24 ore, entro domani, o la chiusura la danno gli italiani. Non è fatta, se fosse fatta ve lo direi”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, parlando con i giornalisti fuori da un ristorante in centro a Roma.
“Mentre qualcuno si è arreso noi ci stiamo provando fino in fondo, vorrei parlare di programmi, di cose da fare – ha sottolineato Salvini -. Come San Tommaso mi fido ma voglio toccare con mano”.
“Per un governo di tregua non ci sono i numeri, andare a votare a luglio mi sembra surreale, Forza Italia non deve fare le barricate nè dare una cambiale in bianco, deve giudicare di volta in volta quello che accadrà”, ha detto il presidente della Regione Liguria e consigliere politico di Silvio Berlusconi, Giovanni Toti, ospite di “Cartabianca” su Rai Tre. “Diamo un credito limitato ad un governo Lega-M5S, partite e vediamo cosa succede”, ha aggiunto Toti.