Nessuno spreca il match point, entrambe chiudono le rispettive serie sul 4-1 e a Ovest c’è già la finale. Ad affrontarsi saranno Houston e Golden State, pronostici rispettati e ultimo atto prima dell’assalto all’anello Nba che promette spettacolo. Prima, però, è giusto tornare a gara-5 delle semifinali cominciando dai campioni in carica. I Warriors si impongono 113-104 contro i Pelicans e staccano il biglietto per la finale della Western Conference. Una chiusura da applausi per Golden State che, davanti ai propri tifosi, fa brillare tutte le stelle del suo roster a cominciare da Steph Curry, rientrato dopo un lungo stop e già in forma smagliante come dimostrano i 28 punti, 8 assist e 7 rimbalzi. Anche Kevin Durant, Klay Thompson e Draymond Green vanno abbondantemente in doppia cifra con il primo che ne fa 24, il secondo 23 e il terzo 19, ma anche 14 rimbalzi e appena un assist in meno (9) del necessario per confezionare la tripla doppia. Match spettacolare, con i padroni di casa che infiammano l’Oracla Arena nel terzo quarto, ma con New Orleans che non molla e che, trascinata da un sontuoso Anthony Davis (34 punti e 19 rimbalzi), prova a tenere aperta la sfida inseguendo gara-6. Ci riesce fino a un certo punto anche perchè Jrue Holiday mette a referto una tripla doppia (27 punti, 11 assist e 10 rimbalzi) che tiene sempre viva la sfida. In doppia cifra anche Mirotic (12) e Moore (10), ma niente da fare contro i “guerrieri” che calano il poker conquistando la quarta finale di Conference consecutiva.
Dall’altra parte Curry e compagni troveranno i Rockets. Anche Houston, infatti, chiude la serie con Utah sul 4-1, imponendosi in gara 5 con il risultato di 112-102. Il trascinatore dei padroni di casa è Chris Paul (per lui prima volta in finale e massimo in carriera nei playoff) che mette a referto 41 punti, 10 assist e 7 rimbalzi. Una grande prestazione, mentre questa volta James Harden fa registrare al suo attivo “solo” 18 punti, uno in meno di Tucker che ne fa 19. I Jazz ci provano, Mitchell ce la mette tutta e mette a disposizione dei suoi 24 punti e 9 assist, dalla panchina ne fa 22 Burcks, mentre sono 17 quelli di O’Neale, 12 a testa per Gobert e Ingles. Houston in finale contro Golden State, ci sarà da divertirsi.
Manca solo l’ultimo verdetto, ovvero l’altra finalista a Est. I Cavaliers aspettano la vincente del match tra Boston e Philadelphia. Conducono i Celtics 3-1, ma i Sixers di Marco Belinelli credono nell’impresa.
(ITALPRESS).
HOUSTON-GOLDEN STATE FINALE WESTERN CONFERENCE
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]