DI MAIO: “NON VOTEREMO GOVERNI TECNICI”

“Non siamo disponibili a votare la fiducia a governi tecnici”. Queste le parole del leader del M5S, Luigi Di Maio, al termine delle consultazioni con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

“Se non ci dovessero essere le condizioni per un governo politico per questo paese allora per noi si deve tornare al voto”, ha aggiunto.

“Negli ultimi due mesi abbiamo dato tutto per formare un governo, lo abbiamo fatto in maniera lineare mettendo al centro il contratto di governo sul modello tedesco. Ci sono stati 50 giorni di discussioni e di dialogo, ci abbiamo provato per 50 giorni e non è stato possibile – ha sottolineato Di Maio -. Noi abbiamo fatto di tutto anche facendo delle scelte che hanno disorientato qualcuno, se siamo arrivati qui è perché c’è stato molto cinismo in questi due mesi molte valutazioni legate alle proprie forze politiche e non al bene del paese”.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]