DI MAIO: “NO A GOVERNO DI SCOPO”

“Berlusconi e Renzi sono d’accordo. Ora sarà Salvini a decidere se aiutarli o meno a fare un governo contro di noi. Stanno già cercando il pretesto, le riforme o una nuova legge elettorale. Ma una nuova legge non si può fare, ci infileremmo in un inferno. Bisogna tornare al voto, il 24 giugno”. Lo afferma il capo politico del MoVimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, in un’intervista al Fatto Quotidiano.

“Noi diciamo no a un nuovo Nazareno, magari con Giorgetti premier come ho letto oggi sul Corriere della Sera. E sarebbe ancora peggio un governo di scopo, di tregua o con qualsiasi altra formula – aggiunge Di Maio -: se con 120 parlamentari abbiamo fatto perdere la metà dei voti al partito di governo, con 338 eletti non gli faremmo passare neanche un provvedimento”.

Sulla regola dei due mandati Di Maio sottolinea: “Su questo dovrà decidere il garante, Beppe Grillo, perchè io sono in chiaro conflitto d’interessi. Ma io auspico che la regola possa rimanere”.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]