DOVIZIOSO “DOBBIAMO MIGLIORARE VELOCITA'”

Andrea Dovizioso si presenta all’avvio della stagione europea come leader del Mondiale MotoGP, seppure per un solo punto sul campione in carica, Marc Marquez e la sua Honda Hrc. “Certamente sono un po’ sorpreso di essere in testa al campionato, ma anche dei risultati nelle ultimi due gare” dice il forlivese della Ducati. “Abbiamo  concluso la stagione passata in un buon modo e siamo partiti con il piede giusto in questa: siamo riusciti a trarre il massimo dalle ultime due gare che non erano il massimo per noi. Il risultato è stato soddisfacente anche se per quanto riguarda la velocità dobbiamo progredire, perchè ci sono tanti piloti celovi e noi non possiamo perdere molti punti in quel tipo di piste” afferma il Dovi. “Abbiamo lavorato e ottenuto più punti rispetto all’anno scorso, ma ora la stagione è lunga e ci sono tanti punti in palio da conquistare, cercando di lavorare come ora, ma essendo più veloci”. Alla domanda sul sul futuro e sul rinnovo del contratto con la team italiano, conferma: “Stiamo lavorando e parlando, ma non abbiamo fatto grandi passi in avanti e quindi non c’è motivo di parlarne”. Marc Marquez arriva a Jerez forte della bella vittoria di Austin dove ha infilato il sesto successo du sei edizioni. “Il feeling è positivo. Sia in Argentin che a Austin è andata bene, ma ora rriviamo in Europa con piste più strette e più lente e quindi dobbiamo capire quale sia l’assetto base, il nostro livello e quello degli avversari e per questo ci concentriamo e vediamo cosa succede. C’è il nuovo asfalto e credo che saremo tutti vicini e per questo cercherò di cominciare con il piede giusto”.
Ottimo secondo in Texas e terzo nella classifica iridata, Maverick Vinales è soddisfatto del comportamento della sua Movistar Yamaha. “Ad Austin è andata bene, ma mi sono sentito a mio agio anche nella seconda parte delle gare in Qatar e in Argentina. Gara dopo gara abbiamo fatto dei progressi e possiamo ancora migliorare e per questo vogliamo continuare con questi progressi e capire la direzone da prendere. Il team è molto motivato e cercheremo di dare il massimo”. Così come il collega spagnolo, anche Andrea Iannone torna in Europa forte del podio conquistato negli Stati Uniti, il primo da quando è in Suzuki. “Per noi è un momento positivo. Mi sono goduto questo podio. Avevo bisogno di questo risultato che mancava da parecchio tempo” dice il pilota abruzzese. “Io lavoro per arrivare a questo livello e per questo bisogna mantenere la concentrazione. Continuare è sempre difficile, ma ci siamo stabilizzati su un buon livello. Ora l’importante è continuare ad avvicinarci ai piloti migliori” afferma “The Maniac” che è anche lui uno dei possibili protagonisti del mercato piloti, visto che non è ancora certa la sua permanenza in Suzuki. “Sono concentrato sul presente che al momento è davvero più importante per me e non in ottica futura. Voglio vivere questa parte di campionato godendo il momento. Ho un ottimo feeling con il mio box e non voglio pensare ad altro. Voglio arrivare alla gara senza altri pensieri”.
Così come Iannone anche Jorge Lorenzo non è certo di rimanere in Ducati anche nel 2019. “Questa è una pista favorevole per me. Qui ho ottenuto tante vittorie e l’anno scorso ho centrato il primo podio con la Ducati. Quest’anno ho avuto tanti problemi. Ai freni in Qatar e poi ci sono state due piste difficili per la mia moto; ma questa di Jerez è una pista buona per me e per la ducati. Anche nei test fatti qui siamo stati molto veloci e possiamo cambiare la tendenza ed essere veloce” dice. “Gli ultimi risultati non sono buoni e bisogna essere in ottima posizione per trattare il rinnovo. Per questo sono concentrato a fare bene per poi pensare al mio futuro”.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]