E’ Dubai ad accogliere nel fine settimana la tappa del circuito di Coppa del Mondo di spada femminile. La capitale di uno degli Emirati Arabi Uniti ospita infatti il settimo appuntamento stagionale che richiama in pedana complessivamente 191 atlete. Tra queste anche dodici spadiste italiane che, guidate dal Commissario tecnico Sandro Cuomo, rappresenteranno la spada azzurra sulle pedane emiratine.
Protagoniste in gara saranno Mara Navarria, Giulia Rizzi, Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Francesca Boscarelli, Brenda Briasco, Alice Clerici, Eleonora De Marchi, Marta Ferrari, Nicol Foietta, Federica Isola e Roberta Marzani. La tappa di Dubai inizierà questo venerdì con la fase a gironi ed il tabellone preliminare, dalla quale sono certe di essere esentate sia Mara Navarria che Giulia Rizzi. Sabato è in programma invece la giornata clou della gara individuale con lo svolgimento degli assalti del tabellone principale a partire dal turno delle 64.
Domenica protagoniste in pedana saranno le squadre con l’Italia che sarà in pedana col quartetto composto da Mara Navarria, Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio e Giulia Rizzi. A seguire le azzurre, oltre al Commissario tecnico, ci sono anche Giacomo Falcini, Daniele Pantoni e Luigi Mazzone a comporre lo staff tecnico, mentre Felice Picariello è il fisioterapista al seguito della squadra italiana.
(ITALPRESS).
CDM SPADA DONNE: DA DOMANI AZZURRE A DUBAI
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]