MILANO DA LEGGERE, AL VIA LA NUOVA EDIZIONE

Il Sistema Bibliotecario del Comune di Milano in collaborazione con gli editori Bompiani, Feltrinelli, Laurana, Mondadori, Rizzoli lancia la nuova edizione di Milano da Leggere, la proposta delle biblioteche per promuovere la lettura digitale tramite l’offerta di ebook liberamente scaricabili.

Dopo il successo della scorsa edizione (115mila download), il format è ormai noto: uno scaffale virtuale dal quale scaricare i testi digitali inquadrando il Qrcode. Poche e semplici operazioni per leggere in tutta comodità un libro sui propri dispositivi personali (cellulare, tablet o ereader).

A cambiare è ovviamente l’offerta. Se l’anno scorso i testi presentavano una Milano palcoscenico di storie gialle e noir, nell’edizione di quest’anno la città è letta attraverso la lente dell’umorismo e dell’ironia. Se ne raccontano storie, personaggi, fissazioni e abitudini che ci faranno sorridere con bonomia, anche di noi stessi.
Ci sono autori di grande notorietà come Enrico Bertolino, Gino & Michele, Marcello Marchesi, Walter Fontana, insieme ad altri i cui nomi sono forse meno familiari e che vale senz’altro la pena di riscoprire come scrittori.

L’iniziativa è partita lunedì 23 (in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore indetta da UNESCO). Lo scaffale virtuale di “Milano da Leggere” è disponibile sui manifesti e sugli schermi in giro per la città, nelle cartoline distribuite negli InfoPoint di ATM. A giugno sarà presente anche nelle principali stazioni della metropolitana.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]