È stata una grande festa di sport quella che ha animato lo scorso weekend il CS Torraccia, in via Francesco Paolo Bonifacio, a Roma, dove si sono svolte le fasi finali della XIII edizione della “Oratorio Cup 2017/2018”, un evento calcistico organizzato dal Csi, il Centro Sportivo Italiano – Comitato di Roma.
Nel corso del lungo weekend calcistico che ha visto la partecipazione di oltre 2000 atleti e altrettanti tra educatori, parenti e amici, si sono disputate ben 70 partite, al termine delle quali si sono delineate le graduatorie finali e le vincitrici di ben 11 categorie: Under 8 – Astro Garbatella; Under 9 – San Romano; Under 10 – Eur TM; Under 11 – Eur TM; Under 12 – San Gaspare del Bufalo; Under 13 – San Gaspare del Bufalo; Under 14 – San Giuseppe al Trionfale; Under 16 – Gesù Bambino al Sacco Pastore; Under 20 – San Giuseppe al Trionfale; Open – Asd LIFE; Amatori – Astro Garbatella.
Sabato, all’interno della manifestazione, si è svolta anche la 7^ giornata della IX edizione della Coppa del Sorriso, torneo di calcio a 5 per ragazzi diversamente abili, in particolare con disabilità cognitivo-relazionale. L’Oratorio Cup può essere definita a pieno diritto la quintessenza dello sport di marca Csi. Non è semplicemente il campionato dedicato alle parrocchie e nemmeno un modo per far giocare i ragazzi, ma un progetto educativo e formativo ad ampio respiro e a lunga gittata, che coinvolge tutte le fasce d’età e unisce tutti i partecipanti in un grande coro di persone. Basti ricordare i numeri della passata stagione: 216 squadre, 2354 atleti, 321 educatori, 1211 partite disputate.
(ITALPRESS).
GRANDE FESTA SPORT CON XIII ORATORIO CUP
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]