“Sono orgoglioso di questa facoltà che è un’eccellenza non soltanto in Italia, ma anche in Europa. Il futuro è innanzitutto quello europeo. La nostra facoltà di Economia si distingue per i Double Degree, cioè per i titoli congiunti che facciamo con molte università straniere. Siamo attrattivi non solo per gli studenti stranieri da tutto il Mondo, ma anche per gli italiani che vengono a completare il loro ciclo di studi”.
Lo ha detto Giuseppe Novelli, Rettore dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, a margine dell’inizio delle celebrazioni per trentennale della Facoltà di Economia.
“In termini d’impatto scientifico – prosegue Novelli – sono onorato di dirigere quest’università. È una facoltà con colleghi così attivi che hanno articoli citati, nel campo dell’economia e della finanza, sette volte di più rispetto all’attesa. Speriamo che le generazioni che verranno continueranno a fare il lavoro che in questi 30 anni hanno fatto i padri di questa straordinaria facoltà. Oltre ad aver fornito illustri consulenti, scienziati e ministri che erano nostri docenti, speriamo di continuare a essere protagonisti della vita attiva, sociale e scientifica di questo Paese”, ha concluso il Rettore.
(ITALPRESS).