La 16esima vittoria di fila permette a Philadelphia di chiudere al terzo posto la regular season Nba. I Sixers di Belinelli hanno battuto nettamente Milwaukee (130-95) sfoderando Markelle Fultz che diventa il più giovane di sempre a realizzare una tripla doppia. Bene anche l’impatto di Marco Belinelli, schierato nel quintetto iniziale (assente Redick) e che ha chiuso con 13 punti, 3 rimbalzi, 5 assist e 2 recuperi nei quasi 20′ in cui è rimasto sul parquet (4/11 totale al tiro). Adesso la squadra del bolognese affronterà Miami che ha battuto Toronto (che affronterà Washington) ed ha chiuso al sesto posto.
Alla fine è Minnesota (che torna ai play-off dopo 14 anni) a spuntarla su Denver (affronterà Houston), imponendosi dopo un supplementare grazie a Butler (31) e Towns (26) nonostante, mentre dall’altra parte non sono bastati i 35 di Jokic.
Oklahoma batte Memphis e, complice il ko di Utah, chiude al quarto posto a Ovest festeggiando anche Russell Westbrook che entra nella storia chiudendo in tripla doppia anche il 2017-18: è l’unico di sempre ad esserci riuscito due volte. Per il resto, terzo posto a Ovest per Portland, che se la vedrà con New Orleans. Tutta da gustare la sfida tra Golden State Warriors, secondi, e San Antonio Spurs che chiudono al settimo.
Questa, dunque, la griglia dei play-off 2018, al via da sabato, dopo le ultime gare della notte di regular season:
EASTERN CONFERENCE
I TURNO
Toronto Raptors – Washington Wizards
Cleveland Cavaliers – Indiana Pacers
Philadelphia 76ers – Miami Heat
Boston Celtics – Milwaukee Bucks
WESTERN CONFERENCE
I TURNO
Houston Rockets – Minnesota Timberwolves
Oklahoma City Thunders – Utah Jazz
Portland Trail Blazers – New Orleans Pelicans
Golden State Warriors – San Antonio Spurs
(ITALPRESS).