FORD FIESTA ACTIVE, STILE DA CROSSOVER

Ford Fiesta, l’auto straniera amata dagli italiani. Nel 2018, nel primo trimestre, è leader nel segmento B precedendo Citroen C3, Lancia Ypsilon, Fiat 500L, Vw Polo, Renault Clio, Toyota Yaris,  Peugeot 208, Dacia Sandero e Peugeot 2008. Per festeggiare questo primato arriva sul nostro mercato la Fiesta in versione crossover, l’Active, robusta ma raffinata, pratica e versatile, barre sul tetto. Dispone di un assetto rialzato e della versatilità tipiche dei SUV, con il dinamismo e la praticità delle hatchback compatte, mantenendone inalterato il piacere di guida. Un modello che ha debuttato 40 anni addietro con originalità e innovazione. I consensi maggiori sono arrivati dal canale dei “privati”, cioè quello che totalizza le maggiori vendite da parte delle famiglie. Siamo dunque all’ottava generazione di Fiesta che offre un ventaglio di offerte e di proposte per quanti cercano auto versatili e di qualità palpabile. E anche gli allestimenti riscuotono  consensi, dall’eleganza della Titanium, alla sportività della ST-Line, all’esclusività della Vignale, allestimenti che hanno rappresentato il 60% delle vendite totali del modello. Sotto il cofano, il pluripremiato motore benzina 1.0 EcoBoost con Start&Stop da 100, 125 e 140 cv, quindi l’inedito 85 cv per i neo patentati. Il diesel 1.5 TDCi da 85 o 120 cv. Questi propulsori motori sono offerti con cambio manuale a 6 rapporti. La trasmissione automatica a 6 marce, invece, è offerta in combinazione con il motore benzina 1.0 EcoBoost da 100 cv.
Interessante l’offerta di lancio con una quota mensile di 125 euro con IdeaFord per 36 mesi. Da evidenziare i prezzi in promozione (Plus, da 10.550 euro, Titanium da 12.600 euro, ST-Line da 12.350 euro, Vignale da 15.650 e Active da 13.750 euro. Scendendo nei dettagli la nuova Fiesta Active rappresenta una equilibrata fusione tra design e qualità, con un look esterno di evidente ispirazione outdoor per via di un assetto rialzato di 2cm. Spiccano la griglia trapezoidale nera, lo splitter inferiore a contrasto con finitura in alluminio ed ancora il passante laterale bicolore che ne risalta il design distintivo. Uno stile inconfondibile quello dell’ultima compatta dell’Ovale Blu. Ed ancora originali cerchi in lega da 17’’, il badge Active sistemato sui parafanghi anteriori e sulle soglie battitacco e la possibilità di scegliere il tetto con colore a contrasto. Dentro l’abitacolo domina un’atmosfera premium, grazie alla scelta di materiali soft touch e al rivestimento in pelle del volante, del pomello del cambio e della leva del freno a mano. 12 sensori ultrasonici, 3 radar e 2 telecamere per l’assistenza alla guida,  il Lane Keeping System, che avvisa con una vibrazione del volante quando c’è uno spostamento involontario dalla corsia o il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection, che aiuta a evitare collisioni, frenando in caso di rischio di incidente con altri veicoli che precedono e che rileva la presenza di pedoni o di animali o di perdite di carichi sulla strada, anche nella notte. Oltre al SYNC 3 con touch screen da 6.5’’, abbinabile al sistema audio premium B&O PLAY, l’Active Park Assist che agevola le manovre di parcheggio, il Select Mode, dispositivo che prevede la scelta tra 3 diverse modalità di guida: Normal (impostazione standard), EcoSelect (impostazione per una guida più efficiente) e Active (impostazione in caso di neve, ghiaccio o superfici stradali accidentate). Un modello ancora vincente.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]