GALLERA “NUOVA POSTAZIONE CONTINUITÀ ASSISTENZIALE”

“L’attivazione di una postazione presso la ‘Casa dei Coniugi’ rappresenta un ulteriore passo avanti verso la riqualificazione del Servizio per la Continuità Assistenziale promossa dall’ATS Città Metropolitana di Milano, che permette di venire incontro alle esigenze dei medici della Continuità Assistenziale, garantendo loro una postazione più accogliente, nell’ottica di una migliore risposta ai bisogni dei cittadini”. Lo ha detto l’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, commentando l’attivazione di una nuova postazione del servizio di Continuità assistenziale (ex Guardia Medica) negli spazi concessi dal Comune di Milano nella sede dell’Rsa ‘Casa per Coniugi’ di via dei Cinquecento a Milano, dove i medici di continuità assistenziale, non svolgeranno attività di ambulatorio aperto al pubblico, ma risponderanno alle chiamate dei cittadini che arrivano alla Centrale Operativa unica, per poi individuare l’intervento più appropriato per ogni assistito.

Il servizio si va ad aggiungere al team dei medici delle cure primarie che sono già presenti nella struttura e che operano dalle 8.00 alle 20.00. “I presidi sanitari sul territorio sono il primo passo per diffondere in città la cultura della salute e della prevenzione e per favorire i cittadini nell’accesso alle cure mediche”, sottolinea l’assessore alle Politiche Sociali, Salute e Diritti Pierfrancesco Majorino. “Su questi temi – aggiunge – è fondamentale la collaborazione con ATS e Regione Lombardia che il Comune vuole sempre più promuovere e rafforzare per il bene dei cittadini”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]