Andrea Dovizioso si presenta all’appuntamento argentino del Mondiale MotoGP forte della bella vittoria nella gara in notturna in Qatar, dove partito in ritardo, ha rimontato ed alla fine ha vinto un fantastico duello con il campione in carica, Marc Marquez. “Dopo il buon campionato del 2017 confermare le mie potenzialità alla prima gara è stato importante, soprattutto per il modo in cui ho vinto: ho dovuto recuperare, gestire le gomme ed essere in grado di vincere la battaglia con Marquez. E’ stato molto importante vincere in questo modo. Dopo mi sono potuto allenare bene, anche in maniera rilassata. Ora mi concentro per il resto del campionato. Qui in Argentina è importante vedere il nostro livello ma anche quello della concorrenza, perchè ci sono molti piloti veloci ed il campionato è lungo. Bisogna aspettare” dice il forlivese della Ducati. “il mio rapporto con questa pista è abbastanza strano. Il primo anno è stato pessimo; il secondo positivo, poi ho avuto dei risultati altalenati. La nostra moto è migliore rispetto a quella del’anno scorso, ma ci sono condizioni variabili, le gomme nuove, l’asfalto nuovo”. Alla domanda se riceverà a breve l’offerta da parte di Ducati per il rinnovo del contratto, Dovizioso risponde: “Quando avrò una proposta la valuterò”. Due vittorie e due cadute, questo il bilancio di Marc Marquez nelle ultime edizioni del G’argentina. Il campione in carica della Honda Hrc è giunto secondo nell’appuntamento iniziale in Australia, perdendo il duello con il Dovi. “uno puè sempre migliorare – attacca -, Nell’ultima curva forse potevo affrontarla un po’ meglio di quello che ho fatto. Sono orgoglioso del risultato. Il secondo posto mi ha reso felice visto che le metalita c’è, Arriviamo in Argentina con un approccio diverso quest’anno: dovremo vedere come vanno gli altri: il grip, la pista. In genere sono molto competitivo su questa pista. Lo scorso anno ho commesso un grande errore, perchè ho attaccato molto al primo giro, con la gomma dura che non era pronta. Ho imparato e vediamo di fare un buon risultato in questo weekend. L’obiettivo è il podio, poi vediamo”
Valentino Rossi in Argentina ha un grande seguito, e lo dimostra l’accoglienza ricevuta arrivando a Termas de Rio Hondo. “E’ stato incredibile, mi sono sentito Maradona!” dice ridendo il “Dottore” ai microfoni di SkyMotoGP. Il terzo posto in Qatar dimostra che il pilota della Movistar Yamaha è in grande forma. “Abbiamo fatto un buon lavoro, anche durante le prove, migliorando giorno dopo giorno. Sapevo che potevo fare una bella gara ed è stato un ottimo punto di partenza per il resto della stagione” aggiunge Valentino in conferenza stampa. “Sulla carta qui siamo competitivi. Negli anni scorsi siamo stati sempre veloci e la moto ha funzionato bene. Quest’anno ci sono alcune cose da controllare: la pista è stata riasfaltata e ci sono meno buche” aggiunge. “L’anno scorsi è stato il weekend migliore per il nsotro team visto che siamo arrivati primo e secondo. Adesso la situazione è diversa: Ducati e Honda sono più forti e sono messi meglio rispetto al 2017. Bisogna che la moto funzioni bene così come le gomme”.
(ITALPRESS).
DOVIZIOSO “VEDREMO QUAL E’ IL NOSTRO LIVELLO”
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]