Sette Comitati Olimpici, compreso quello italiano, hanno manifestato l’interesse a ospitare i Giochi Olimpici Invernali del 2026. Lo annuncia in una nota il Cio, allegando l’elenco dei Paesi che si sono fatti avanti: l’Austria con Graz, il Canada con Calgary, l’Italia con Cortina d’Ampezzo/Milano/Torino, il Giappone con Sapporo, la Svezia con Stoccolma, la Svizzera con Sion e la Turchia con Erzurum. “Do un caloroso benvenuto ai Comitati olimpici e alle città interessate a ospitare i Giochi Invernali – il commento di Thomas Bach – Il Cio ha voltato pagina per ciò che riguarda le candidature olimpiche. Il nostro obiettivo non è solo avere un numero record di candidature ma fondamentalmente selezionare la città migliore per ospitare l’Olimpiade invernale migliore per i migliori atleti al mondo”.
Le città interessate e i rispettivi Comitati olimpici proseguiranno la nuova Fase di Dialogo in cui il Cio fornirà supporto, consigli e assistenza per portare avanti le candidature. Il Comitato Olimpico Internazionale sottolinea che la “legacy”, l’eredità dei Giochi, “è una priorità sin dall’inizio della pianificazione”.
La sede dei Giochi Invernali del 2026 sarà scelta in occasione della sessione Cio che si terrà a Milano nel settembre 2019.
(ITALPRESS).
OLIMPIADI2026. 7 PAESI INTERESSATI, C’È L’ITALIA
Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]