Vertice Trump-Zelensky nella Basilica di San Pietro. Il presidente ucraino: “Incontro che può diventare storico”

ROMA (ITALPRESS) – Un “ottimo incontro” che ha il potenziale “per diventare storico”. Così il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha commentato l’incontro di circa 15 minuti avuto con il capo della Casa Bianca, Donald Trump prima dell’inizio della cerimonia funebre di Papa Francesco nella Basilica di San Pietro.

“Ottimo incontro. Abbiamo discusso a lungo a tu per tu. Speriamo in risultati concreti su tutto ciò che abbiamo trattato”, ha scritto Zelensky su X ricordando come punti principali “proteggere la vita del nostro popolo, un cessate il fuoco completo e incondizionato, una pace affidabile e duratura che impedisca lo scoppio di un’altra guerra”.

Secondo Zelensky si è trattato di “un incontro molto simbolico che ha il potenziale per diventare storico, se raggiungeremo risultati congiunti”.

“Non è proseguito l’incontro tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump” dopo la cerimonia funebre di Papa Francesco. Lo riferisce il sito ucraino Suspilne citando una fonte riservata. “Il presidente americano aveva intenzione di recarsi all’aeroporto subito dopo la messa. Tuttavia, durante il primo incontro siamo riusciti a discutere le cose principali”, ha precisato la fonte.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]