MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Luciano Darderi approda al secondo turno del “Mutua Madrid Open”, il secondo Masters 1000 stagionale sulla terra battuta in programma alla Caja Magica, con un montepremi da 8.055.385 euro. L’italo-argentino ha regolato con un doppio 6-4 Quentin Halys e se la vedrà ora con Frances Tiafoe, numero 16 del tabellone: lo statunitense si è aggiudicato l’unico precedente, lo scorso anno in semifinale a Houston sulla terra.
Matteo Arnaldi raggiunge in rimonta il secondo turno. Il 24enne sanremese perde il primo set ma poi ha la meglio su Borna Coric per 4-6 6-4 7-5 dopo due ore e 47 minuti di gioco. Ora se la vedrà con Novak Djokovic, bye al primo turno e quarta testa di serie: per Arnaldi sarà la prima sfida di sempre col serbo
Anche Lorenzo Sonego si qualifica per il secondo turno del “Mutua Madrid Open”. Il 29enne torinese ha avuto la meglio su Miomir Kecmanovic per 6-4 7-6(5) in poco più di due ore di gioco e ora se la vedrà con Alex De Minaur, sesta testa di serie: l’australiano si è aggiudicato tutti e tre i precedenti, anche se l’ultimo risale al 2022, sull’erba di Eastbourne.
Mattia Bellucci, invece, saluta il torneo al primo turno. Il 23enne di Busto Arsizio si è fatto rimontare da Damir Dzumhur per 4-6 6-4 6-2 dopo due ore e 35 minuti di gioco.
Disco rosso per Elisabetta Cocciaretto al “Mutua Madrid Open”, Wta 1000. La 24enne marchigiana, numero 87 del mondo e ripescata direttamente al secondo turno del tabellone principale come lucky loser dopo il forfait di Karolina Muchova, è stata battuta dall’ucraina numero 99 Wta Yuliia Starodubtseva per 7-6(5) 6-4.
Dopo aver battuto all’esordio l’ex numero 1 Naomi Osaka, Lucia Bronzetti deve fermarsi al secondo turno. La 26enne di Villa Verucchio, numero 59 del ranking, ha ceduto per 6-4 6-3 alla statunitense Madison Keys, quinta favorita del seeding e vincitrice degli ultimi Australian Open.
-Foto IPA Agency-
(ITALPRESS).