Turchia, multe ad aziende di calzature “prodotte con pelle di maiale”

ANKARA (TURCHIA) (ITALPRESS) – Le autorità turche hanno multato tre aziende calzaturiere per non aver informato che i modelli pubblicizzati erano realizzati anche con la pelle di maiale, un animale impuro, quindi vietato, per i musulmani. Lo riferisce la stampa turca.

Il Consiglio della pubblicità, un’agenzia dipendente dal ministero del Commercio, ha imposto una multa di 92.000 dollari New Balance e di 46.000 dollari a Vans. Camper non pagherà una multa, ma dovrà rimuovere l’annuncio del prodotto realizzato parzialmente con pelle di maiale. Non è la prima volta che un marchio internazionale viene multato per motivi simili.

Solo pochi mesi fa, il gruppo tedesco di articoli sportivi Adidas ha ricevuto una multa di 15.200 dollari per una descrizione parziale dei materiali con cui era realizzato un articolo. Nel 2020 la Direzione degli affari religiosi della Turchia ha stabilito che “non è consentito produrre scarpe o indumenti in pelle di maiale o pelo di maiale”.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]