Maltempo, a Vicenza ritrovati senza vita i due corpi dispersi di padre e figlio

VICENZA (ITALPRESS) – I Vigili del Fuoco di Vicenza hanno individuato dall’elicottero Drago il corpo senza vita di un uomo nel bacino di laminazione del corso d’acqua a Trissino (VI). In corso le operazioni di recupero. Recuperato anche il corpo del secondo disperso nel torrente Agno a Trissino. Il corpo è stato individuato in un’ansa del corso d’acqua durante le operazioni di ricerca.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DEL VENETO LUCA ZAIA

“Esprimo il mio cordoglio alla famiglia e alla comunità di Valdagno, che in questo venerdì santo viene colpita tanto duramente da un’ondata di maltempo eccezionale per violenza e quantità di pioggia caduta. Ringrazio la Protezione civile regionale, il Genio civile, tutti i volontari e gli angeli del soccorso che in queste ore stanno lavorando nella Valle dell’Agno e nelle aree colpite da maltempo. Il genio civile di Vicenza, in particolare, ha aperto in serata le casse di espansione di Montebello, Trissino e Caldogno per contenere la piena del Bacchiglione: ancora una volta queste opere di difesa del suolo hanno salvato il Vicentino dalle conseguenze del maltempo. Sottolineo, solo per far comprendere la portata dell’evento meteo, che sono caduti in media oltre 100 mm di pioggia sull’Ovest Vicentino, con picchi a Valli del Pasubio (134 mm) e a Staro (191 mm), su terreni che da lunedì hanno assorbito già 70-120 mm di acqua”.

-Foto Vigili del Fuoco-
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]