Trattative Egitto-Hamas “Risposta sul cessate il fuoco entro 48 ore”

GAZA (ITALPRESS) (ITALPRESS) – Hamas è pronta a rispondere alla proposta di cessate il fuoco entro 48 ore. Lo ha detto un funzionario del gruppo armato al potere nella Striscia di Gaza citato dal canale saudita Al-Hadath.

Nei colloqui conclusi ieri al Cairo, i funzionari dell’Egitto hanno chiarito a Hamas che porre fine alla guerra comporterebbe il loro disarmo, una condizione respinta dal gruppo armato palestinese, come ha riferito la tv del Qatar Al Jazeera, secondo cui l’accordo proposto includerebbe un cessate il fuoco di 45 giorni.

Ieri sera i media egiziani legati al governo hanno riferito che l’Egitto ha ricevuto una proposta israeliana per un cessate il fuoco temporaneo nella Striscia di Gaza che spianerebbe la strada ai negoziati per una cessazione definitiva delle ostilità. La proposta israeliana prevederebbe la richiesta di rilasciare 11 ostaggi.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS)

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]