Dazi, la Cina annuncia una tassa dell’84% sulle merci importate dagli Stati Uniti

PECHINO (CINA) (ITALPRESS) – A partire da domani la Cina imporrà un dazio complessivo dell’84% sulle importazioni dagli Stati Uniti, in risposta alla tassa del 104% sulle sue merci applicata dal presidente americano Donald Trump. Secondo quanto annunciato dal ministero delle Finanze, la tassazione sulle merci Usa subiranno un incremento del 50%.

Per il ministero “la decisione degli Stati Uniti di aumentare i dazi sulla Cina è un errore dopo l’altro. Viola gravemente i diritti e gli interessi legittimi della Cina, danneggia gravemente il sistema commerciale multilaterale basato su regole e ha un impatto grave sulla stabilità dell’ordine economico globale. È un tipico esempio di unilateralismo, protezionismo e prepotenza economica. La Cina esorta gli Stati Uniti a correggere immediatamente le proprie pratiche sbagliate, ad annullare tutte le misure tariffarie unilaterali contro la Cina e a risolvere adeguatamente le divergenze con la Cina attraverso un dialogo paritario basato sul rispetto reciproco”.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]