Musetti batte in rimonta Lehecka e vola agli ottavi a Montecarlo, sarà derby con Berrettini

MONTECARLO (MONACO) (ITALPRESS) – Sarà derby italiano negli ottavi del “Rolex Monte-Carlo Masters”, primo Masters 1000 sulla terra battuta della stagione in corso al Country Club nel Principato di Monaco, con un montepremi totale pari a 6.128.940 euro. A sfidare Matteo Berrettini, ieri protagonista di un grande successo su Alexander Zverev, sarà infatti Lorenzo Musetti: il 23enne di Carrara, numero 16 del ranking e 13 del seeding, ha sconfitto in rimonta il ceco Jiri Lehecka, numero 28 Atp, per 1-6 7-5 6-2 dopo due ore e 20 minuti di gioco.

Una vittoria a testa nei precedenti fra i due azzurri: Musetti si è imposto nella finale di Napoli nel 2022 mentre lo scorso anno Berrettini ha avuto la meglio nella semifinale giocata sull’erba di Stoccarda.

Esce di scena Cobolli

Si ferma al secondo turno la corsa di Flavio Cobolli. Reduce dalla conquista del primo titolo Atp della carriera a Marrakech e alla sua prima presenza nel main draw del Principato, il 22enne romano, numero 32 del mondo e che al primo turno aveva lasciato appena sei giochi al qualificato serbo Lajovic, è stato sconfitto 6-2 6-4 dal francese Arthur Fils, numero 15 del ranking e 12 del seeding. Il 20enne di Bondoufle aveva vinto nettamente anche l’unico precedente con l’azzurro, disputato nei round robin delle Next Gen ATP Finals (veloce indoor) del 2023.

– foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]