L’Italian Heritage Night accende il Barclays Center

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il Barclays Center si è trasformato nel cuore dell’italianità in occasione della Italian Heritage Night. Durante la partita Brooklyn Nets-Houston Rockets, oltre 400 italiani hanno gremito gli spalti, contribuendo a creare un’atmosfera unica, tra passione sportiva e orgoglio nazionale. L’evento organizzato da Ibbl in collaborazione con ilNewyorkese, il riferimento della comunità italiana di New York, si è svolto alla presenza del Console Generale di New York Fabrizio di Michele, che ha partecipato anche al torneo della mattina con la squadra del Consolato. L’evento ha preso il via proprio con una partita tra le varie squadre della comunità italiana di New York, che ha visto sul campo Nba dei Nets realtà di grande rilievo, oltre il Consolato di New York e ilNewyorkese c’erano Figo Gelato, Columbus Citizen Foundation, Carini Group, Airi (Associazione dei Ricercatori Italiani) e Bindi. Alla fine, a trionfare è stata la squadra di Columbus Foundation, in una competizione che ha esaltato il valore dello sport come strumento di aggregazione e networking.
Davide Ippolito, fondatore de ilNewyorkese e promotore dell’iniziativa assieme alla Ibbl – Italian Basketball Brand League, ha sottolineato l’importanza della manifestazione. “Questo evento è in costante crescita – ha dichiarato -. Sogniamo il giorno in cui potremo riempire l’intero Barclays Center di italiani per creare una serata unica. New York è il centro dell’eccellenza italiana e questa celebrazione dell’italianità rappresenta anche una grande opportunità di visibilità per i brand e per il networking, che sempre più organizzazioni stanno comprendendo e sposando”. Alla serata hanno partecipato numerosi personaggi illustri, tra cui il batterista dei Ramones, e l’ex giocatore dell’Olimpia Milano, attuale coach Nba, Kyle Hines. Dall’Italia è arrivato anche Maurizio Pimpinella, presidente dell’Associazione Italiana Pagamenti Elettronici, in campo con la maglia de ilNewyorkese assieme a Emanuele Scamardella, Don Luigi Portarulo e Giovanni Fumu. Simone Barazzotto, fondatore della Ibbl, ha evidenziato come questa quinta edizione dell’Italian Heritage Night abbia segnato un punto di svolta: “Quest’anno l’evento è stato ancora più grande e importante. La partnership con ilNewyorkese rappresenta un tassello fondamentale per il futuro e siamo certi che questa manifestazione diventerà uno degli appuntamenti più significativi per la comunità italiana negli Stati Uniti”.
– Foto Il Newyorkese –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]