Italia oro con la Staffetta agli Europei di Cross in Turchia

Pietro ARESE Bronze Medal 1500m Men during European Athletics Championships 2024 at Olympic Stadium, on June 12, 2024 in Rome, Italy.

ROMA (ITALPRESS) – Successo Italia ad Antalya (Turchia) agli Europei di cross. Gli azzurri della staffetta mista del cross possono esultare per un’altra medaglia d’oro dopo quella centrata due anni fa a Venaria Reale. Sebastiano ‘Parò Parolini debutta con la maglia assoluta senza paura, cedendo il braccialetto (che in sostanza vale come testimone) in quarta posizione, ma di fatto incollato a tutti gli altri. Marta Zenoni dà una prima strattonata alla gara, prende vantaggio sulla Gran Bretagna ed è solo Andorra a superarla in prossimità del cambio, ma con la frazione maschile, unici a sceglierla. E’ il momento di Sintayehu Vissa, la primatista italiana dei 1500 che fa corsa di testa e poi resiste al rientro di GB e Francia sul finale. E’ qui che comincia il lavoro di Pietro Arese, che dei 1500 è finalista olimpico, bronzo europeo e recordman azzurro: inizialmente lascia fare il frazionista francese Simon Bedard, poi nel lungo rettilineo finale trova le energie per vincere un’emozionante volata spalla a spalla con il transalpino e con il britannico Tyler Bilyard.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]