E’ partito oggi il sistema di bike-sharing della città di Sharm El Sheikh, nel Sinai egiziano, con la stazione del Vecchio Mercato come prima stazione della città. In base alle direttive del governatore del Sinai meridionale, Khaled Mubarak, i cittadini e i residenti possono usufruire di questo servizio attraverso l’applicazione mobile “Baddel Go”, che consente agli utenti di noleggiare facilmente le biciclette scansionando il codice presente sulla bicicletta.
Secondo quanto ha spiegato l’analista egiziano Naser el Tony, esperto del Sinai, ad “Italpress” “il progetto rientra nell’ambito dei piani di sostenibilità che mirano a preservare l’ambiente e a promuovere un ecosistema verde, nonché un’iniziativa intelligente che riflette la trasformazione digitale nel campo del trasporto sostenibile a Sharm El Sheikh. Rientra inoltre nel quadro degli sforzi del Governatorato del Sinai del Sud per ridurre le emissioni di carbonio e a migliorare la qualità dell’aria. Fornisce infine un mezzo di trasporto alternativo ed efficace per i cittadini, soprattutto con il previsto ampliamento della diffusione delle stazioni nel prossimo periodo”.
La stazione del Vecchio Mercato di Sharm El-Sheikh ha visto oggi le prime fasi di sviluppo di questo piano, poiché delle biciclette danneggiate sono state sostituite con nuove, il che ha migliorato l’efficienza del servizio.
Foto fonte: Naser el Tony