Netanyahu “Profondamente dispiaciuto per il 7 ottobre”

US House Speaker Mike Johnson and PM of Israel Benjamin Netanyahu hold a brief remarks and Photo Opp, today on July 24, 2024 at Speaker Balcony Hallway/Capitol Hill in Washington DC, USA. (Photo by Lenin Nolly/Sipa USA)

ROMA (ITALPRESS/MNA) – Il primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu afferma di essere “profondamente” dispiaciuto per il massacro del 7 ottobre. In un’intervista alla rivista “Time”, a Netanyahu viene chiesto se voglia scusarsi per gli eventi del 7 ottobre accaduti sotto la sua supervisione. “Scusarmi?” chiede di rimando. “Certo, certo. Mi dispiace profondamente che sia successo qualcosa del genere. E ti guardi sempre indietro e dici: Avremmo potuto fare qualcosa per impedirlo?”. Netanyahu non si è formalmente assunto la responsabilità dei fallimenti che hanno portato all’assalto di Hamas al sud di Israele e ha tentato di dare la colpa ai responsabili della sicurezza israeliana. Parlando alla rivista “Time” ha aggiunto “resterò in carica finché crederò di poter aiutare a guidare Israele verso un futuro di sicurezza, sicurezza duratura e prosperità”. Dice anche alla rivista: “Preferirei avere cattiva pubblicità che un buon necrologio”.
-foto Ipa Agency –
(ITALPRESS)

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]